Carrello vuoto

Il Ponte nel cielo riapre sabato 30 maggio.

20 maggio 2020

COMUNICATO STAMPA

del 19-05-2020

 

Il Ponte nel cielo riapre sabato 30 maggio.

 

Abbiamo chiuso il 24 febbraio, due settimane prima delle ordinanze restrittive e apriamo due settimane dopo la riapertura delle attività perché abbiamo deciso già a suo tempo di utilizzare cautela e buon senso.

 

Ora però siamo pronti e stiamo lavorando alacremente per adeguarci alle nuove normative, ampliare e riorganizzare tutti gli spazi esterni affinché i visitatori si trovino a proprio agio e possano godere delle varie escursioni connesse nella splendida natura.

 

Essendo un’attività completamente all’aperto (open air) siamo facilitati ma abbiamo comunque adottato semplici ed intuitivi accorgimenti e il nostro ultra collaudato sistema di pre-vendita on line con contingentamento accessi ora ci torna di grandissima utilità.

 

Le principali novità per l’accesso al ponte sono le seguenti:

 

  • prenotazioni on line (sabato-domenica-festivi-agosto) divise in mattiniera (9.30-13.00) e pomeridiana (13.00-16.30) sito www.pontenelcielo.it tel. 0342/645186,

  • passaggio unico sul ponte (una sola andata con ritorno) mantenendo sempre e semplicemente la destra,

  • obbligatorio utilizzo mascherina (come da recenti disposizioni regionali).

 

Il bivacco in località Frasnino purtroppo in questa fase siamo obbligati a tenerlo chiuso stanti le restrittive normative troppo limitanti per poter tenerlo aperto in sicurezza.

 

Abbiamo inoltre ora ampi parcheggi e servizi igienici (a norma disabili e divisi uomini/donne) nella località di arrivo nel centro del paese di Campo, dotata anche di panche e fontane ed abbiamo aggiornato le mappe geografiche interattive per consentire di trovare con estrema facilità sugli smartphone tutte le strutture connesse al ponte.

 

Le attività ricettive dei coraggiosi operatori della valle ed i loro dipendenti che stanno lavorando intensamente ai dispendiosi adeguamenti, meritano che il ponte su cui tanto hanno scommesso ed hanno creduto ora riapra per consentire anche e soprattutto a loro una nuova meritata speranzosa ripartenza.

 

Renato Bertolini.

CONSORZIO DI MIGLIORAMENTO FONDIARIO PUSTARESC  
www.pustaresc.org
Località Frasnino 1, 23010 TARTANO (SO)
Tel. +39 0342 645186 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA 01016330142